Non c’è una stagione che attendo con tanta ansia come la primavera. La primavera è, per me, togliersi la vecchia pelle rigida e piuttosto grigia, e prendere le sembianze di una leggerezza ed essenza, di tutt’altra natura e consistenza. Abiti aerei, colori pastello, giocare con volumi e tessuti senza doverli mortificare sotto pastrani pesanti per coprirsi dal freddo.
Allora vista la necessità di rinnovamento, quali sono le tendenze per la primavera 2017??

A dettare le regole sono i trend che abbiamo visto nelle sfilate delle varie Fashion Week. Ci sono elementi che abbiamo già visto nella precedente stagione ma ricalibrati con mood più aggiornati e poi troviamo delle autentiche novità.
Comunque facciamo un breve, ma esaustivo elenco, di cosa indossare o comperare in aggiunta a ciò che già avete nel vostro guardaroba.

Primo Trend: la Divisa.
La giacca in modalità esercito con ricami e bottoni effetto uniforme è un elemento che troviamo ovunque, ed è molto interessante perché trova spazio sia con jeans e pantaloni cargo, ma è raffinatissima anche con abiti in chiffon e flower print.

Trend_Spring_Summer_2017_White_80Secondo Trend: Righe Insolite.
Oblique, sinuose, geometriche, irregolari, le righe nonostante il lungo corso, sono ancora super presenti e Fendi ne ha fatto la cifra di stagione. Quindi non siate stanche e comperate le più pazze che trovate ed abbinatele ai fiori.

Terzo Trend: Bianco anni 80.
Vi ricordate le giacche di Armani e di YSL? Ecco sono tornate con spalle XXL, strizzate a volte sul punto vita, ed in bianco sparato. Sono davvero un gradito ritorno, trasversali ed emancipate trovano collocazione in ogni momento della giornata e con ogni look più alternativo che possa venirvi in mente. Provare per credere!

Trend_Spring_Summer_2017_Flowers_FantasyQuarto Trend: Fiori.
Sono ancora loro, inossidabili e sempre più vivi, i fiori fanno da fondo ad abiti in seta, chiffon e raso. Colori sgargianti e stampe maxi, l’abito bucolico è in assoluto il manifesto della femminilità indossata nel modo più prepotente che possiate immaginare. Allure garantito!

Quinto Trend: Nude.
Tessuti fluidi, toni delicati, vedi Dior, trasparenze e colori neutri, il nude è un elemento raffinato che va saputo domare, ma...che rimane un must di femminilità eccelsa. Sia nei colori che nelle trasparenze se trovate il giusto mix and match farete un figurone.

Trend_Spring_Summer_2017_JeansSesto Trend: Orientale.
Soprabiti kimono sono imperanti da Prada e Gucci. L’Oriente abbraccia l’Occidente, gli abbinamenti si fondono in modo magistrale e così troviamo la vestaglia con elementi China, accostata alla T-shirt con stampa logo e jeans. Nuovo, giusto e trasversale. Ci piace!

Settimo Trend: Jeans.
Il denim in versione iper femminile è proposto su abiti, blazer e pantaloni in total look con forme e volumi nuovi che rendono la tela nuova e di grande appeal. Up to Great!

Trend_Spring_Summer_2017_Total_YellowOttavo Trend: Otical.
Pois, quadri, righe, fiori, tutto insieme come in una supposta scomposizione e ricomposizione di elementi estranei fra loro, ma che se ben organizzati realizzano un trend di grande effetto. Deconstruction.

Nono trend: Giallo totale.
Il giallo la fa ancora da padrone, in lime, senape o giallo pieno, giallo è Trend. Attente però quale tono sta bene a voi, non tutti i gialli sono per tutte. Cercate il vostro.

Trend_Spring_Summer_2017_StripesDecimo Trend: Stemmi.
Gucci e Dolce & Gabbana li hanno usati in ogni dove, nobiliari, antichi e grafici, sono un elemento di decoro nuovo che vanno ad arricchire giacche, abiti e maxi felpe. Fuori i gradi, e in marcia.

In aggiunta a tutto questo, troviamo delle maniche maxi sia per le camicie che per le felpe, il bras è a vista, e le ruches ancora ovunque. Brillano abiti e top sotto luci psichedeliche che non hanno paura di essere indossati anche alle otto del mattino. Una moda piena a tratti chiassosa, ma ricca di spunti e riferimenti culturali ed etnici. Una moda con cui saper giocare e divertirsi.

Quindi, stilata la nostra breve lista, prendete nota e integrate con quello che vi manca. Mi raccomando, tutte in tiro e tutte splendide!!! È primavera!!!

Buon Weekend a tutti!
Naomi