Buon giorno!

Questa mattina mi sono alzata con due salvagenti agli occhi. Credo di aver esagerato ieri con ogni genere di schifezza reperibile a casa. Risultato: sembro L’Urlo di Munch. 

Devo correre ai ripari per tornare ad essere presentabile. Step uno, succo di limone e acqua tiepida; step due, cubetti di ghiaccio passati sul viso; step tre, tisana di zenzero da portarmi dietro. Per le 11 dovrei riuscire a sgonfiare i salvagenti, e ristabilire una sorta di benessere psicofisico.

Naomi Tolentinati Monday TipsQuando hai una faccia impresentabile ti può salvare solo una camicia. Il potere di una camicia è illimitato, pensate: fa diventare interessante anche qualche uomo, figurarsi se non aiuta una donna a camuffare due occhiaie. La camicia è un vero passe-partuot, nel contempo ha la capacità di renderti distinguibile dalla massa. Se la bellezza si vede, il fascino si sente, e questo sentire impercettibile, è il potere che deve saper usare una donna quando si prepara al mattino. Mai capitato di non apprezzare una donna che fosse vestita con una bella camicia bianca e un pantalone ampio, o una gonna a matita; questi elementi catturano sempre la mia attenzione. Non è una regola sempre valida che degli outfit collaudati vadano stravolti. A volte affidarsi al sicuro, è il modo più facile per sorprendere, soprattutto se si dispone di poco tempo.


Naomi Tolentinati Monday TipsSiete di quelle che osano? Allora vi dico che, la camicia come trend di stagione, va indossata maxi come quelle che rubo al guardaroba di mio marito . Portata fuori e appena rimboccata su qualche angolo di pantalone, ma tutto molto casuale, un effetto non preciso da “scappate da casa”. I polsi coprono le mani, e quasi mai allacciati. Essendo cambiati i volumi, le sovrapposizioni e il punto vita che scompare sono i nuovi diktat.
Parlando di prodotto in sé, la qualità del cotone è l’elemento fondamentale per non far risultare una camicia banale. Un buon cotone tiene lo stiro, ed ha quella lucidità tipica del capo appena inamidato che ti riporta all’eleganza di quando tutto era in ordine. Un segreto per camuffare il pregio di una camicia acquistata a poco prezzo, è quello di cambiare i bottoni, mettendoli in madreperla o simile, il tessuto non prezioso passerà in secondo piano, e potrete permettervene magari più di una.

Naomi Tolentinati Monday TipsQuindi camicia: bianca, celeste, cotone, jeans, seta, collo a uomo alla coreana, lunga, larga, corta, asimmetrica, con inserti, con le rouches, con le maniche a campana, basta sia camicia. Dopo che l’avrete indossata: “Tutto è nell’attitudine”, dice Diane Von Furtenberg… non fatevela mancare, non perdete mai l’occasione di essere Donne.

Buona settimana a tutte e vi aspetto lunedì prossimo!