Ciao #ForHappyGirl
L’Espace de la Mode di questa settimana è dedicato alla bellezza ed in particolare a quanto sia importante conoscere il sottotono della nostra pelle al fine di saper scegliere i colori che meglio si addicono alla nostra persona non solo per il make-up ma anche per tutto ciò che riguarda l’abbigliamento.
Durante l’inaugurazione dei nostri  CrossChic.com Fashion Corner Locator in Valigeria Ambrosetti a Varese e da Charme & Cheveux a Lecce abbiamo deciso di coccolare le clienti che ci sono venute a trovare offrendo loro una mini seduta con le nostre consulenti d’immagine per far conoscere il sottotono della loro pelle.
Anche se Elisa e Fiorenza non saranno molto d’accordo voglio condividere con te due piccoli test che puoi fare tranquillamente anche a casa. Tranquille non svelerò i trucchi del mestiere… ma mi conoscete, sono una super curiosa e non sono brava a tenere i segreti.
Il primo test (anche se piuttosto approssimativo) consiste nell’identificare il sottotono della pelle in base al colore delle nostre vene:
- se tendono al verde il sottotono potrebbe essere caldo
- se tendono al blu il sottotono potrebbe essere freddo
- se virano verso un colore indefinito il sottotono potrebbe essere neutro
Il secondo è invece quello dei tessuti. Occorrono due panni uno color oro e l’altro color argento. Posizionali sotto sotto il mento e noterai subito con quale dei due colori il tuo viso apparirà maggiormente brillante. L’argento va a valorizzare il sottotono freddo mentre l’oro quello caldo.
Ti consiglio di effettuare il test con il viso totalmente struccato e di coprire i capelli con una cuffietta bianca.
A questo punto, ti stai chiedendo, quali sono i colori che non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba?

Sottotono caldo

Ok al giallo, rosso, arancione, rame, oro, toni del marrone, e verde in tutte le declinazioni di queste nuances.

CrossChic.com Styling Consultant

Sottotono freddo

Ok a rosa, lilla, blu, verde scuro, argento, azzurro e tutte le declinazioni di queste nuances.

CrossChic.com Styling Consultant

Ora non ti resta che visitare CrossChic.com Fashion Shop Online e scegliere gli abiti che si addicono al tuo sottotono.
Ti piacerebbe partecipare al prossimo corso di Personal Styling? Mandami una mail con la tua città a itsfashion@crosschic.com e ti fornirò tutti i dettagli sul prossimo evento.
A presto e #HappyShopping
-Valeria